Ultima modifica: 7 Marzo 2022

1° PREMIO CLASSE 1ªA “MIRABELLA” – CONCORSO “ADOTTA UN GIUSTO”

1° PREMIO PER LA CLASSE 1ªA DELLA SCUOLA SECONDARIA “MIRABELLA”
CONCORSO “ADOTTA UN GIUSTO”

Vincita del 1° premio per la classe 1ªA della scuola secondaria di I grado “Mirabella”, a seguito della partecipazione alla 1ª edizione del concorso “Adotta un giusto”, organizzato dall’istituto “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo. Il concorso ha avuto come obiettivi principali quelli di preservare la memoria di quanti hanno lottato contro ogni forma di discriminazione per affermare il valore della vita e della dignità umana e promuovere negli studenti una cittadinanza attiva. Il 7 marzo, due alunni, in rappresentanza della classe vincitrice, accompagnati dalle docenti Cipolla, Milazzo, Giorlando e Stellino, hanno partecipato in presenza alla cerimonia di premiazione presso la sede centrale del Polo Scolastico “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo e si sono poi recati presso l’Azienda Agraria dell’Istituto, in contrada Bocca della Carrubba, nel cui uliveto saranno esposte le targhe da dedicare ai Giusti.
Il Giusto adottato dalla classe 1ª è Iqbal Masih, il giovane pakistano che ha inseguito il suo sogno di giustizia, combattendo contro lo sfruttamento minorile per garantire a tutti i bambini il diritto allo studio, allo svago e all’amore di una famiglia.
Gli alunni della classe vincitrice e di tutte le altre classi del nostro Istituto hanno avuto la possibilità di partecipare a distanza alla cerimonia collegandosi in streaming dalle proprie aule.