Ultima modifica: 7 Novembre 2017

FESTA DEL LIBRO 2016-17

FESTA DEL LIBRO

RACCOLTA DI LIBRI PER BAMBINI NUOVI O USATI

Con l’inizio di questo anno scolastico la scuola, con il contributo delle famiglie, intende  promuovere la lettura come strumento di crescita ed alternativa concreta all’utilizzo di TV, smartphone e videogame.

Per questo motivo sarà possibile donare libri per bambini, fascia di età compresa dai 3 ai 10 anni, sia nuovi che usati, purchè integri ed in buone condizioni, presso i punti di raccolta allestiti all’interno della scuola. Le tematiche richieste:

• Dai 3 ai 6 anni: libri illustrati, fiabe, racconti.
  • Dai 6 ai 10 anni: racconti, narrativa, scienza, arte, fotografia.

I libri raccolti per la scuola materna saranno utilizzati per la realizzazione di una piccola biblioteca scolastica, perché ogni bambino sia spronato dalla più tenera età alla lettura come strumento di conoscenza del mondo che lo circonda e come arricchimento delle proprie capacità espressive ed individuali.